Massaggi Anticellulite

La sensazione di benessere dopo un massaggio è impagabile.


I massaggi anticellulite sono tra le tecniche più efficaci per combattere l’inestetismo più diffuso tra le donne. Attraverso personale specializzato possiamo farti felice liberandoti da quel fastidioso problema della classica "Buccia d'Arancia".Nel nostro centro eseguiamo massaggi anticellulite con oli essenziali, e linfodrenante.

Massaggio linfodrenante


Conosciuto anche come massaggio emolinfatico circolatorio, ha come obiettivo primario di stimolare il sistema circolatorio e linfatico, riattivando soprattutto la microcircolazione locale, agisce sulla cellulite superficiale causata dall’eccessivo ristagno di liquidi, e pertanto è indicato anche per combattere la ritenzione idrica. Il massaggio agisce prima sui linfonodi, liberandoli della linfa in essi contenuta, che in questo modo passa ai reni per essere drenata; successivamente convoglia la linfa che si trova nella zona interessata dalla cellulite verso i linfonodi già svuotati, in modo da ridurre il gonfiore localizzato. E’ una tipologia di massaggio che non richiede una pressione profonda, per cui non risulta doloroso; il tocco deve essere superficiale ma deciso, e deve procedere sempre dalle caviglie verso l’inguine ed i glutei, spingendosi fino all’addome se necessario. Il massaggio linfodrenante viene effettuato in tre momenti: lo sfioramento, la frizione e l’impastamento.

Massaggio con oli essenziali


Il massaggio con oli essenziali unisce ai benefici del massaggio anticellulite il piacere di un massaggio rilassante e profumato. Gli oli utilizzati possono essere delle essenze singole o delle miscele; in ogni caso, tutti gli oli essenziali hanno bisogno di essere sciolti in oli di base, quale ad esempio l’olio di mandorle dolci. Gli oli essenziali da utilizzare vengono scelti in base alle loro diverse virtù; tra essi, i più comuni sono l’olio essenziale di limone, astringente e drenante, o quello di lavanda, che svolge invece un effetto tonificante e ha un profumo molto gradevole. Tali oli penetrano nella pelle attraverso l’azione prolungata del massaggio, e pertanto vengono assorbiti in profondità.